Dirigente scolastico

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Lucia Ranieri


RINGRAZIAMENTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

PER LA GIORNATA  DELL’OPEN DAY

DELL’ ISISS “G. RONCA”  DI SOLOFRA

sabato 17 dicembre 2016

 

Organizzare questa manifestazione è stato un forte impegno ed un lavoro indescrivibile, ma  l’orgoglio di aver vissuto insieme a Voi questa esperienza, supera le parole che potrei utilizzare per descrivere la gioia che ne è derivata. Desidero esprimere il mio più sentito apprezzamento per il notevole contributo che tutti voi avete dato per la riuscita dell’evento, in particolare alla F.S. prof.ssa A. De Piano e a tutti coloro che si sono impegnati in silenzio, offrendo contributi professionali concreti e sostegno emotivo.

 Un grazie riconoscente è rivolto al Dirigente  dell’I.C. di Solofra e Forino, dott. Carmine Iannaccone , sempre presente e sensibile ad ogni iniziativa scolastica della nostra scuola,   ai  suoi docenti di strumento musicale proff.  S.  Grimaldi, G. Mallardo, L. Grasso e A. Ruggiero, che hanno   magistralmente diretto  l’orchestra  dell’ I.C. “ F. Guarini” di Solofra  e alle docenti dell’I.C. Di Forino prof.ssa V. Trerotola e il maestro Pio Giordano che ci hanno rallegrato con lo spettacolo dei  piccoli  sbandieratori  e delle majorette e con i Canti natalizi del coro “ Rossella Fruncillo”.

Grazie al grande cuore dell’associazione Amos che ha permesso a noi tutti di usufruire, nell’ambito della prevenzione, delle alte professionalità dei dottori  Iannace,  Palmieri ,Maggio, Straccia e D’Angelo.

Ancora un grazie di cuore all‘associazione dei genitori AGE , all’ing. V. Leone e al dott. G. Di Trolio presidente CFCSA, la cui preziosa collaborazione ci auguriamo cresca nel tempo.

Un abbraccio sincero ai genitori  e agli alunni che con la loro disponibilità e collaborazione hanno sostenuto tutte le iniziative proposte, operandosi con grande generosità e contribuendo in modo determinante al successo della manifestazione.

 

                                                                   Il DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                   Prof.ssa Lucia Ranieri


Messaggio di ringraziamento del Dirigente Scolastico

Incontro Scuola & Territorio del 13/12/2916

 

A conclusione della  bellissima giornata trascorsa presso la nostra sede di Montoro, condivisa da, scuola e territorio, desidero ringraziare tutti coloro che  con la loro presenza hanno contribuito  a renderla tale.

Un ringraziamento particolare alle autorità intervenute  dott. Carlo Sessa Prefetto di Avellino, Geom. M. Vignola  sindaco di Solofra ,   dott. V. Pelosi sindaco di Serino, dott. M. Bianchino sindaco di Montoro,

Ringrazio calorosamente i Dirigenti degli istituti del comprensorio  dott. C. Iannaccone Dirigente  I.C. Solofra /Forino, dott.ssa L. Forino Dirigente  I.C. Serino, dott.ssa S. Naddeo  Dirigente  I.C. Mercato San Severino, dott. R. Pesce Dirigente  I.C. Siano ,

Un sincero ringraziamento alle  Sig.re  M. Ingenito e……..AGE di Solofra ,  alla Sig.ra B. Maffei Presidente del consiglio D’istituto e a tutti coloro che, a titolo diverso, hanno contribuito al positivo risultato della manifestazione.

Non  da ultimo , un grazie di cuore a tutto il personale docente e non docente e agli alunni della sezione di Montoro, con i quali mi complimento per  la tenacia, il sacrificio, l’impegno profuso e per la determinazione con la quale hanno  collaborato alla riuscita dell’iniziativa, distinguendosi per un’organizzazione veramente perfetta in tutti i dettagli .

La passione per il proprio lavoro, il senso di appartenenza, il lavoro di squadra   ancora una volta sono stati   il punto di forza della nostra scuola.

 

                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                            Prof.ssa Lucia Ranieri


 

Messaggio augurale del Dirigente Scolastico a famiglie, alunni e personale

 

 

L’inizio di ogni nuovo anno scolastico ci invita a riflettere sul ruolo della scuola quale organo essenziale per la formazione, la crescita culturale e sociale del futuro cittadino.

Il mio pensiero va, pertanto, ai giovani studenti a cui rivolgo l’invito a fare tesoro dell’esperienza scolastica, affinché  essi maturino nella cultura della legalità, della solidarietà e nella partecipazione responsabile alla vita sociale, improntata sui veri valori della pace, della tolleranza e del rispetto e dell’inclusione.

A tutto il personale scolastico, alle famiglie, alle Istituzioni civili, militari e religiose del territorio ed in particolare ai sindaci del territorio di riferimento,   rivolgo l’invito ad una sempre maggiore condivisione della responsabilità educativa ed una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.

Auguro a tutti un sereno anno scolastico ricco di grandi soddisfazioni e importanti conquiste.

Un augurio particolare alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Paola Anna Gianfelice, che mi ha preceduto e che ha segnato il percorso positivo dell’Istituto con grande competenza e professionalità.

 

                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                Prof.ssa Lucia Ranieri

 


E’ il primo responsabile della scuola, garantisce l’efficacia dell’azione educativa coordinando le attività, collaborando alla definizione dei percorsi formativi promuovendo e collaborando alla elaborazione di progetti, verificando il rispetto degli adempimenti delle scelte operate, degli impegni pedagogico-didattici assunti regolando comportamento e disciplina degli alunni.
Assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica e la finalizza all’obiettivo della qualità dei processi formativi, predisponendo gli strumenti attuativi del Piano dell’Offerta Formativa.

Riceve, previo appuntamento, anche telefonico, dal lunedì al sabato, orario ufficio.


Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla Cookie Policy.